Categoria: Comune di Palermo

Benvenuti nel sito della Cisl FP Palermo Trapani.

Enti locali, Cisl Fp: “Al Comune di Palermo riconosciuto ammanco di 300 mila euro fondi dei dipendenti. Siamo stati gli unici a denunciarlo e i soli a non voler firmare la proposta di contrattazione decentrata”

Palermo, 24 marzo 2021 – “A ottobre avevamo denunciato diversi ammanchi nei fondi dei dipendenti del Comune di Palermo. Oggi arriva la conferma da parte dell’amministrazione che queste risorse mancavano e che altre erano state calcolate in modo errato”. A dirlo Mario Basile responsabile coordinamento Funzioni locali, Margherita Amiri, segretaria provinciale Cisl Fp Palermo Trapani …

Enti locali, Cisl Fp: “No a una stabilizzazione che danneggia lavoratori e servizi. Va data dignità a tutti i I lavoratori”

La Cisl Fp Palermo Trapani rispedisce al mittente il piano di stabilizzazione presentato dal Comune di Palermo che prevede solo la stabilizzazione del personale Asu, penalizzandolo  con contratti a 16 e 17 ore e lascia fuori il resto dei dipendenti. “Va data dignità a tutti, allo stesso modo, perché così si rischia di fermare i …

Enti locali, Cisl Fp: “No a una riduzione delle ore e del salario per la stabilizzazione dei precari Asu del Comune di Palermo. Già oggi percepiscono uno stipendio molto basso e rischiano di avere un salario da fame”

Il Comune di Palermo prevede di stabilizzare i precari Asu, con una riduzione del monte ore e un taglio rilevante a uno stipendio che già è estremamente basso.  “È un’ingiustizia che si vuole perpetuare sulle spalle di questi lavoratori, in servizio da anni negli uffici municipali” affermano Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e responsabile Dipartimento Enti locali …

Enti locali, La Cisl Fp respinge ancora l’ipotesi di contratto integrativo per il Comune di Palermo: “Danneggia lavoratori e servizi”

La Cisl Fp Palermo Trapani respinge con forza l’ipotesi di contratto integrativo presentata ai sindacati dai vertici del Comune di Palermo. “Non firmeremo un accordo che danneggia i lavoratori e penalizza i servizi” annunciano Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e coordinatore Dipartimento Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani, insieme ai componenti delle Rsu. La Cisl Fp rimarca …

Enti locali, la Cisl dice no alla proposta del Comune di Palermo sul contratto decentrato economico 2020

“Continuiamo a respingere la proposta del Comune di Palermo sull’utilizzo delle risorse decentrate per il 2020”. Così dicono Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e responsabile Dipartimento Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani, insieme ai componenti delle Rsu. “Non siamo disposti ad avallare un contratto a perdere – aggiungono – perché riduce sempre …

PA, la Cisl Fp ai vertici del Comune di Palermo: “Respingiamo proposte di stabilizzazione che mortificano i lavoratori e ledono i servizi ai cittadini”

“No alla stabilizzazione a perdere dei lavoratori Asu del Comune di Palermo. Sono 90 lavoratori che hanno acquisito competenze e professionalità evidenti, tanto da svolgere oggi ruoli indispensabile negli uffici comunali”. A dirlo Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e responsabile Coordinamento Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani, insieme ai componenti delle Rsu. I sindacalisti rimandano al mittente …

Comune di Palermo, Cisl Fp “Recuperati oltre 118mila euro per i dipendenti del settore Tributi. Una vittoria per una battaglia condotta da noi in solitario per i lavoratori”

Si conclude con lieto fine per i dipendenti del Settore Tributi la vertenza condotta dalla Cisl Fp Palermo Trapani, sul riconoscimento del “compenso incentivante” spettante al personale che ha partecipato alla lotta all’evasione. “Sono stati recuperati 118.907,33 euro al netto degli oneri riflessi e IRAP da distribuire in favore della totalità del personale addetto al …

“Basta con il part – time all’infinito al Comune di Palermo. I lavoratori che vogliano il tempo pieno si rivolgano a noi e insieme predisporremo l’istanza”

“Non è più accettabile che al Comune di Palermo migliaia di lavoratori siano ancora tenuti in una condizione precaria e sottopagata, penalizzando di fatto i servizi da rendere alla cittadinanza. Basta con il part-time all’infinito”. A dirlo Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e responsabile Dipartimento Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani, insieme ai componenti delle Rsu. La …

Istruzione, la Cisl Fp incontra la V commissione del Consiglio comunale di Palermo

La Cisl Fp, rappresentata da Mario Basile – Responsabile del Dipartimento Funzioni Locali, Luigi D’Agostino – Vice Segretario Aziendale del Comune di Palermo, da Rossella Brusca e Francesca Lo Cascio – Insegnanti Dirigenti Sindacali del Settore Scuola, ha incontrato in modalità videoconferenza la 5° Commissione Consiliare in materia di Pubblica Istruzione. “Abbiamo apprezzato la sensibilità …

Istruzione, la Cisl Fp all’assessora del Comune di Palermo, Marano: “Non riuscirà a far passare che la piattaforma Scuola sia primario strumento pedagogico”. E a Csa e Cgil: “La vostra ennesima dimostrazione di adesione incondizionata all’amministrazione comunale”

Palermo – “L’amministrazione comunale di Palermo nasconde la verità sulla didattica a distanza per gli alunni degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, attribuendo alto valore pedagogico al portale Scuola che, usato da solo, non è altro che una mera vetrina mediatica”. Così Luigi D’Agostino, vicesegretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani al Comune di …