Sanità, Cisl: “Finalmente avranno il contratto a tempo indeterminato gli autisti soccorritori che, per conto della Heart Life Croce Amica, svolgono servizio al Policlinico di Palermo”
Dopo una lunga trattativa, arriva una bella notizia per gli autisti soccorritori e dei soccorritori della ditta Heart Life Croce Amica s.r.l., da anni in servizio al Policlinico di Palermo. “Da luglio 2023 – affermano Gloria Cianciolo Rsa della Cisl e Rosario Lo Piccolo, coordinatore della Sanità privata della Cisl Fp Palermo Trapani -il contratto di questi lavoratori sarà trasformato da determinato a indeterminato. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto perché sono stati rispettati i tempi dell’intesa sottoscritta con l’azienda”.
Per la Cisl Fp Palermo Trapani, “si tratta di un giusto riconoscimento per questo personale, che da oltre un decennio si occupa del trasporto sanitario intra e inter ospedaliero degli utenti ricoverati e di quelli del Pronto Soccorso all’interno del Policlinico di Palermo”.
“Durante la pandemia – ha evidenziato Lo Piccolo – i soccorritori non si sono risparmiati, dando il massimo impegno per garantire il servizio all’interno dell’azienda ospedaliera. Sin dall’inizio abbiamo ritenuto doveroso dare voce alle loro legittime aspirazioni. Oggi si chiude una pagina di precarietà per aprirne una di serenità, sicurezza e stabilità lavorativa”.