Categoria: Ultime Notizie

Benvenuti nel sito della Cisl FP Palermo Trapani.

“A Palermo si smantella il sistema delle Usca per concentrare tutto sotto la gestione del commissario Costa. Scelta illogica e rischiosa”

“Proprio adesso che il Coronavirus torna a diffondersi a causa della variante Delta, il sistema delle Usca di Palermo e provincia viene cancellato per essere centralizzato alla Fiera del Mediterraneo, sotto la guida del commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa”. A dirlo il segretario aziendale dell’Asp di Palermo della Cisl Fp Palermo Trapani, Gaetano Mazzola, …

Lavoro, Oggi da Palermo parte il primo ufficio mobile della Cisl Fp

Palermo, 8 giugno 2021 – Parte oggi da Palermo il primo ufficio mobile della Cisl Fp. Da stamattina a bordo di un camper, operatori e dirigenti sindacali saranno presenti in numerosi posti di lavoro di Palermo e Trapani, per assistenza e consulenza agli iscritti, sia sulle tematiche prettamente professionali, sia sui servizi fiscali e previdenziali …

La Cisl condanna gli atti intimidatori ai danni delle Polizie locali del trapanese. “Sosteniamo e sosterremo concretamente l’azione di questi servitori dello Stato”

“Condanniamo fermamente gli atti intimidatori perpetrati ai danni delle Polizie locali del territorio trapanese e desideriamo esprimere a tutte le persone coinvolte la nostra solidarietà umana e istituzionale”. Lo dichiara Marco Corrao, stigmatizzando il danneggiamento di tredici autovetture del comando della polizia municipale di Marsala e la distruzione della tomba del suocero del comandante della Polizia …

Enti locali, Cisl FP “Stabilizzati i 354 precari del Comune di Alcamo. Un vittoria per i lavoratori e per il sindacato”

Trapani – Sono stati stabilizzati i 354 precari del Comune di Alcamo. Lo rende noto il responsabile provinciale della Cisl FP Palermo Trapani, Marco Corrao, che sin dall’inizio, diversi anni fa, ha seguito questo iter. “Con soddisfazione – aggiunge – possiamo dire che si chiude una pagina lunghissima di incertezza per questi lavoratori, che assicurano …

Rinnoviamo La Pa: Ecco le ragioni dello sciopero del 9 dicembre

“In questi giorni il sistema mediatico riporta molti dati, da ultimo quelli dell’Osservatorio Cottarelli, con l’obiettivo di screditare lo sciopero dei lavoratori pubblici della sanità, delle funzioni centrali e locali proclamato per il prossimo 9 Dicembre, offrendo all’opinione pubblica una visione distorta delle ragioni del nostro sciopero”. Lo dichiarano in una nota Fp Cgil, Cisl …

Enti locali, la Cisl ai vertici del Comune di Palermo: “No alle discriminazioni fra i lavoratori. L’aumento delle ore deve essere per tutti i dipendenti. Non avalleremo guerre fra poveri”

La Cisl Fp Palermo Trapani ha dichiarato lo stato di agitazione di tutti i dipendenti comunali part – time. A spiegare le ragioni di questa protesta sono  Margherita Amiri e Mario Basile, segretario provinciale e responsabile Dipartimento Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani, insieme ai componenti delle Rsu: “Apprendiamo dalla stampa che l’amministrazione comunale vorrebbe procedere all’aumento delle ore …

Lavoro, venerdì 12 giugno sit in a Palermo per il contratto Sanità privata e Rsa Palermo per

Ora basta. Vogliamo il contratto per le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle Rsa. Venerdì 12 giugno alle 10 saremo in sit -in a Piazzetta Bagnasco a Palermo, di fronte alla clinica

Siglata intesa fra Cisl Fp Palermo Trapani ed Anteas Palermo. “Il tuo 5×mille a sostegno di una realtà importante per i soggetti più fragili”

Da qualche giorno è attiva la campagna fiscale a sostegno dei nostri iscritti e dei cittadini. Anche quest’anno la Cisl Fp Palermo Trapani ha rinnovato la convezione con il Caf con le stesse modalità e costi degli anni passati. Quest’anno la segreteria Cisl Fp Palermo Trapani ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione Cisl Anteas, …

Enti locali, Cisl: “Nuovamente bocciato il contratto decentrato del Comune di Palermo. Ancora una volta vittime i cittadini e i lavoratori”

Il collegio dei Revisori dei Conti ha bocciato il contratto decentrato del Comune di Palermo. Lo rende noto Lorenzo Geraci, segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani. “Avevamo lanciato l’allarme su questo contratto che per noi era da modificare e rivedere – aggiunge Geraci – e per il nostro rifiuto a sottoscriverlo, ci siamo trovati …

Lavoro, Cisl Fp: “Stabilizzati i 99 precari del Comune di Carini”

Palermo – Sono stati stabilizzati i 99 lavoratori precari del Comune di Carini. Lo rendono noto Margherita Amiri. Mario Basile e Rosa Ciambra, segretario provinciale, responsabile del dipartimento Enti Locali e responsabile territoriale della Cisl Fp Palermo Trapani, che aggiungono: “E’ un traguardo importantissimo per l’amministrazione, per i lavoratori e per tutta la cittadinanza, raggiunto dopo …