Notizie

Benvenuti nel sito della Cisl FP Palermo Trapani.

Cimiteri, la Cisl Fp scrive al Prefetto di Palermo, al Sindaco e ai vertici del Comune: “Vanno pagati gli straordinari alla Polizia Mortuaria. Questo personale attende da 7 mesi”

Da 7 mesi la Polizia Mortuaria in servizio nei cimiteri di Palermo aspetta il pagamento degli straordinari svolti per far fronte a un’emergenza senza precedenti. La denuncia arriva da Roberto Benigno, dirigente sindacale della Cisl Fp Palermo Trapani, che con una nota ha chiesto l’intervento del Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, del sindaco Leoluca Orlando …

Partono i congressi per il rinnovo dei vertici della Cisl Fp Palermo Trapani. Coinvolti oltre 10mila iscritti

Oltre 200 congressi aziendali ai quali parteciperanno più di 10mila lavoratori iscritti alla Federazione Funzione Pubblica della Cisl di Palermo e Trapani. Sono questi i numeri della stagione congressuale della Cisl Fp Palermo Trapani che si è aperta ieri e che si concluderà il 30 novembre con l’elezione del segretario generale. “Questo appuntamento che coinvolgerà …

“A Palermo si smantella il sistema delle Usca per concentrare tutto sotto la gestione del commissario Costa. Scelta illogica e rischiosa”

“Proprio adesso che il Coronavirus torna a diffondersi a causa della variante Delta, il sistema delle Usca di Palermo e provincia viene cancellato per essere centralizzato alla Fiera del Mediterraneo, sotto la guida del commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa”. A dirlo il segretario aziendale dell’Asp di Palermo della Cisl Fp Palermo Trapani, Gaetano Mazzola, …

Lavoro, Oggi da Palermo parte il primo ufficio mobile della Cisl Fp

Palermo, 8 giugno 2021 – Parte oggi da Palermo il primo ufficio mobile della Cisl Fp. Da stamattina a bordo di un camper, operatori e dirigenti sindacali saranno presenti in numerosi posti di lavoro di Palermo e Trapani, per assistenza e consulenza agli iscritti, sia sulle tematiche prettamente professionali, sia sui servizi fiscali e previdenziali …

La Cisl condanna gli atti intimidatori ai danni delle Polizie locali del trapanese. “Sosteniamo e sosterremo concretamente l’azione di questi servitori dello Stato”

“Condanniamo fermamente gli atti intimidatori perpetrati ai danni delle Polizie locali del territorio trapanese e desideriamo esprimere a tutte le persone coinvolte la nostra solidarietà umana e istituzionale”. Lo dichiara Marco Corrao, stigmatizzando il danneggiamento di tredici autovetture del comando della polizia municipale di Marsala e la distruzione della tomba del suocero del comandante della Polizia …

Vaccinazioni, Geraci (Cisl Fp): “Impensabile rallentare la campagna dimezzando le dosi. Razza e Costa accelerino il piano di reclutamento in corso, per utilizzare già la prossima settimana personale altamente qualificato”

“Non serve un miracolo per risolvere il problema della carenza di personale addetto alle vaccinazioni. Basta procedere subito alla realizzazione del piano straordinario di reclutamento indirizzato alle aziende sanitarie siciliane e già partito”. Lo dichiara Lorenzo Geraci, segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani,  che cita il decreto dello scorso 23 marzo, firmato da Mario …

Enti locali, Cisl Fp: “Al Comune di Palermo riconosciuto ammanco di 300 mila euro fondi dei dipendenti. Siamo stati gli unici a denunciarlo e i soli a non voler firmare la proposta di contrattazione decentrata”

Palermo, 24 marzo 2021 – “A ottobre avevamo denunciato diversi ammanchi nei fondi dei dipendenti del Comune di Palermo. Oggi arriva la conferma da parte dell’amministrazione che queste risorse mancavano e che altre erano state calcolate in modo errato”. A dirlo Mario Basile responsabile coordinamento Funzioni locali, Margherita Amiri, segretaria provinciale Cisl Fp Palermo Trapani …

Enti locali, Cisl Fp: “No a una stabilizzazione che danneggia lavoratori e servizi. Va data dignità a tutti i I lavoratori”

La Cisl Fp Palermo Trapani rispedisce al mittente il piano di stabilizzazione presentato dal Comune di Palermo che prevede solo la stabilizzazione del personale Asu, penalizzandolo  con contratti a 16 e 17 ore e lascia fuori il resto dei dipendenti. “Va data dignità a tutti, allo stesso modo, perché così si rischia di fermare i …

Covid, La Cisl Fp “Sia corale il ringraziamento per tutti i lavoratori impegnati nelle vaccinazioni. Senza un lavoro d’équipe non si potrebbe mandare avanti una macchina così complessa”

Palermo – Vanno ringraziati tutti i lavoratori impegnati nelle procedure di vaccinazione in corso alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Così ricorda Gaetano Mazzola, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp di Palermo che sottolinea come sia obbligatorio rivolgere un plauso a tutti coloro che sono oggi in prima linea per la campagna di …