Categoria: Sanità Pubblica

Benvenuti nel sito della Cisl FP Palermo Trapani.

Vaccinazioni, Geraci (Cisl Fp): “Impensabile rallentare la campagna dimezzando le dosi. Razza e Costa accelerino il piano di reclutamento in corso, per utilizzare già la prossima settimana personale altamente qualificato”

“Non serve un miracolo per risolvere il problema della carenza di personale addetto alle vaccinazioni. Basta procedere subito alla realizzazione del piano straordinario di reclutamento indirizzato alle aziende sanitarie siciliane e già partito”. Lo dichiara Lorenzo Geraci, segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani,  che cita il decreto dello scorso 23 marzo, firmato da Mario …

Covid, La Cisl Fp “Sia corale il ringraziamento per tutti i lavoratori impegnati nelle vaccinazioni. Senza un lavoro d’équipe non si potrebbe mandare avanti una macchina così complessa”

Palermo – Vanno ringraziati tutti i lavoratori impegnati nelle procedure di vaccinazione in corso alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Così ricorda Gaetano Mazzola, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp di Palermo che sottolinea come sia obbligatorio rivolgere un plauso a tutti coloro che sono oggi in prima linea per la campagna di …

Sanità, Cisl Fp: “L’ospedale di Petralia Sottana non può essere Covid Hospital. Drammatica la carenza di personale, la disorganizzazione regna sovrana. Evidente che manchino i requisiti minimi per assistere i pazienti”

Palermo, 20 novembre 2020 -“Il governo regionale e l’Asp di Palermo tornino indietro sui loro passi. All’Ospedale di Petralia Sottana non ci sono le condizioni per farlo operare come Covid Hospital.  Si trovi immediatamente una soluzione alternativa”. A lanciare l’allarme sono Michele Pepe e Gaetano Mazzola, responsabile aziendale del Presidio ospedaliero di Petralia Sottana e …

Covid19, la Cisl Fp “Al Pronto soccorso del Civico personale stremato e ridotto all’osso per i contagi fra i colleghi. Si ascoltino le richieste di questi lavoratori in prima linea nell’emergenza pandemica”

  “Siamo stanchi, sfiniti sia fisicamente sia psicologicamente. Ai turni massacranti si aggiunge un carico emotivo pesantissimo. Assistiamo anche i nostri 18 colleghi contagiati, sta per essere trasferito uno di appena 36 anni in terapia intensiva per difficoltà respiratorie. E ogni giorno ci chiediamo se toccherà a noi. Aiutateci”. Il grido d’allarme dei lavoratori del …

Covid 19, la Cisl Fp scrive all’Asp e all’Assessorato alla Salute: “All’istituto geriatrico siciliano di Palermo scoppiata una gravissima emergenza. Intervengano subito per evitare una catastrofe”

“All’istituto geriatrico siciliano di Palermo la situazione è fuori controllo per diversi casi di contagio da Coronovirus fra pazienti e lavoratori. L’Asp e l’assessorato alla Salute devono immediatamente mettere in sicurezza la struttura”. L’appello parte dal coordinatore provinciale per la Sanità privata della Cisl Fp Palermo Trapani, Rosario Lo Piccolo, che da giorni sollecita l’intervento …

Sanità, siglato protocollo regionale per bonus lavoratori

Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto il Protocollo di intesa per l’adozione delle linee guida regionali sui criteri di attribuzione dei fondi contrattuali – incentivi COVID 19- al personale del Servizio Sanitario Regionale. “È stato raggiunto così – commenta il segretario generale Cisl Fp Palermo Trapani – un importante risultato che consentirà il riconoscimento di …

Sanità, Cisl Fp: “Ignorato il piano per le pandemie del 2009. Da questa negligenza conseguenze disastrose, in testa il contagio di medici e infermieri”

Palermo – “In Sicilia è stato ignorato il piano per le pandemie, pronto da agosto del 2009 e mai attuato. E ora la sanità dell’isola paga il conto di questa negligenza”. A dirlo il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci, che ricostruisce le tappe di questa vicenda, “dimostrazione di pressapochismo di chi …

Coronavirus, Cisl: “All’Arnas Civico di Palermo attivata la procedura per lo Smart working

“Attivata la procedura per l’avvio dello Smart working all’Arnas Civico di Palermo”. Lo rende noto la Cisl Fp Palermo Trapani che, insieme ad altre categorie e sigle sindacali, ha chiesto sin da subito di fare partire questo modello di lavoro. “È stata emanata una circolare con cui si dà il via libera allo smart working- …

Sanità, stabilizzazione di 355 precari all’Asp di Palermo. Cisl: “Un risultato importante ma si chiuderà il percorso solo con l’assunzione a tempo indeterminato di tutti i contrattisti”

Palermo – “Siamo soddisfatti per la stabilizzazione dei 355 precari dell’Asp di Palermo. Questo risultato è frutto della sinergia fra sindacati confederali, vertici aziendali e assessorato alla Salute e arriva a conclusione di un iter seguito passo dopo passo, per il riconoscimento delle professionalità di questi lavoratori, alcuni dei quali sono in servizio da più …