Notizie

Benvenuti nel sito della Cisl FP Palermo Trapani.

Riparte l’ufficio mobile della Cisl Fp Palermo Trapani. Ecco il calendario degli appuntamenti

Riparte il primo ufficio mobile della Cisl Fp Palermo Trapani. A bordo di un camper, operatori e dirigenti sindacali saranno presenti in numerosi posti di lavoro di Palermo e Trapani, per assistenza e consulenza agli iscritti e per incontrare i lavoratori che necessitano di informazioni.

Sindacato, il segretario generale della Cisl Fp consegna targhe a 3 iscritti di Palermo e Trapani

Il segretario generale della Cisl Fp, Maurizio Petruccioli, ha premiato oggi tre iscritti alla Federazione di Palermo e Trapani. Maurizio Petruccioli ha consegnate le targhe di riconoscimento a: Biagio Saverino 601esimo iscritto all’azienda Villa Sofia Cervello di Palermo, Antonietta Rosetta Ampola 751esima iscrittaAll’Asp di Trapani, Emanuela Roma 1501 esima iscritta all’Asp di Palermo. “Con questi …

La Cisl Fp ai vertici degli ospedali di Palermo e Trapani: “Prima di creare le cosiddette bolle Covid nei reparti, vanno potenziate le dotazioni organiche, forniti i dispositivi anticontagio e messo in sicurezza il personale”

L’assessorato regionale alla Salute sta per varare un nuovo modello organizzativo negli ospedali di Palermo e Trapani, sulla falsariga di quanto già in atto in altre regioni italiane. Secondo il decreto assessoriale emanato lo scorso 14 luglio, vanno predisposte le cosiddette “bolle Covid” per i pazienti positivi all’interno dei reparti di assistenza. “Una decisione che …

Formazione, oggi a Palermo corso per le nuove Rsu

“Le nuove Rsu, strumenti, ruolo e prospettive” sono l’argomento del corso di formazione organizzato dalla Cisl Fp Palermo Trapani in corso oggi all’Nh Hotel di Palermo. Apre i lavori il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci, inizia il corso il professore Carmine Russo, interviene il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Paolo …

“Da 18 mesi il personale dell’Asp di Palermo in servizio negli Hub Covid 19 aspetta di ricevere le indennità accessorie. Si chiariscano i motivi del ritardo e si sblocchino i pagamenti”

Il personale dell’Asp di Palermo che opera negli Hub per l’emergenza Covid19 non riceve da mesi, in alcuni casi da più di un anno, le indennità accessorie. A denunciarlo Gaetano Mazzola, segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp di Palermo, che per fare luce sui mancati pagamenti ha inviato una nota al commissario straordinario …

Lavoro, Da ieri operativa la nuova sede decentrata della Cisl Fp a Palermo

La Cisl Fp ha una nuova sede decentrata a Palermo. La Federazione Cisl del pubblico impiego di Palermo e Trapani operativa, oltre che negli storici uffici di Piazza Castelnuovo, anche quelli di in via Pietro Platania, nel quartiere Villa Tasca. A inaugurare la nuova sede sono stati ieri il segretario generale della Cisl Fp Palermo …

Elezioni Rsu: La Cisl Fp primo sindacato alle elezioni Rsu di Palermo e Trapani. Netta la distanza da Cgil e Uil e dagli altri sindacati

La Cisl Fp è il primo sindacato alle elezioni per il rinnovo delle Rsu di Palermo e Trapani. A urne chiuse la federazione della Funzione Pubblica della Cisl ha ottenuto più voti di Cgil, di Uil e degli altri sindacati nelle due città siciliane. Il dato è stato omogeneo e costante in tutte le strutture …

Sindacato, la Cisl Fp Palermo Trapani presenta le liste per le elezioni Rsu del 5, 6 e 7 aprile: in lizza oltre 800 candidati

Oltre 1000 fra candidati e scrutinatori sono i lavoratori che hanno scelto di correre con la Cisl Fp Palermo Trapani per le elezioni per il rinnovo delle Rsu, che si svolgeranno il 5, 6 e 7 aprile 2022. La Cisl Fp di Palermo e Trapani ha ieri formalizzato la presentazione delle 175 liste e individuato …

Lavoro, torna a muoversi l’ufficio mobile della Cisl Fp Palermo Trapani. Sul camper operatori e sindacalisti guideranno i lavoratori nella compilazione del modulo per l’assegno unico

Da oggi la Cisl Fp Palermo Trapani torna a muoversi a bordo del camper nel quale è stato allestito un ufficio mobile. La prima tappa è la Rsa di Villafrati, una scelta simbolica dato che proprio qui è stata istituita la prima zona rossa post lockdown in Sicilia. “Abbiamo voluto dare un segnale importante a …

Rinnovate le strutture aziendali della Cisl Fp Palermo Trapani. Eletti i nuovi vertici sindacali di 224 strutture, fra Enti locali, aziende sanitarie e case di cura, Terzo Settore, Funzioni Centrali e Regione Siciliana

Oltre 8500 lavoratori hanno partecipato ai 224 congressi organizzati dalla Cisl Fp Palermo Trapani per rinnovare i vertici sindacali in tutte le strutture aziendali. Sono stati eletti i nuovi segretari aziendali della federazione del Pubblico Impiego della Cisl, nelle Asp, negli ospedali, nelle strutture sanitarie pubbliche e private, nelle Funzioni Centrali, nel Terzo Settore, alla …