Sanità, Cisl Fp su ospedale Civico ‘Singolare doppiopesismo di alcune sigle sindacali. Noi coerenti a tutela dei lavoratori”

Sanità, Cisl Fp su ospedale Civico ‘Singolare doppiopesismo di alcune sigle sindacali. Noi coerenti a tutela dei lavoratori”

In attesa delle valutazioni della produttività 2018 il commissario dell’Arnas di Palermo, Roberto Colletti, intende liquidare un acconto del 50% delle somme spettanti. Lo rende noto la Cisl Fp Palermo Trapani, attraverso la segretaria aziendale Carmela Germanà e Alessandro Magno, Maria Barone, Emanuele Bordonaro, e Ciro Caldaronello delle Rsu della Cisl Fp Palermo Trapani. “E’ in corso – aggiungono – un provvedimento amministrativo finalizzato a quantificare le risorse necessarie e a individuare le procedure giuridiche per l’attribuzione della fascia economica al personale avente diritto e in attesa da 1 anno”.Nel corso dell’ultimo incontro con il management azienfale la Cisl Fp e i suoi componenti Rsu, hanno condiviso la proposta ma hanno riscontrato la volontà delle altre organizzazioni sindacali di far saltare il banco. “Il veto dei pochi presenti – continuano – pretestuoso ed incomprensibile, prima la progressione ed a luglio la produttività, ha irritato e costretto la direzione aziendale a ritirare la proposta ed a concludere l’ incontro senza una decisione”. Per la Cisl Fp, “non è facile capire perché alcune organizzazioni sindacali, nelle aziende sanitarie della città con accordi e volantini propongano acconti della produttività, mentre all’Arnas sostengono che sia illegale.Non è facile capire perché alcune sigle sindacali in ogni incontro con l’amministrazione assumano atteggiamenti provocatori che puntualmente producono un nulla di fatto”. La Cisl Fp Palermo Trapani ha chiesto un incontro al commissario al fine di formalizzare la condivisione della proposta ed invitare la direzione ad esperire ciò che serve, al fine di superare le difficoltà artatamente create per mantenere un clima di tensione tra i lavoratori e l amministrazione.